LINK INTERESSANTI! - 1

Pubblicato il da pecere

Questo post lo metto per segnalare alcuni link interessanti che ho trovato durante le mie peregrinazioni senza meta, nel web, in modo da essere un piccolo faro nell'odissea della rete.
Sono sicuro che alcuni di questi saranno anche di vostro interesse.

Ma veniamo ai link che trovate anche qui a sinistra, con una piccola descrizione.

1- GIANFRANCO PUGLIESE:
Questo è il sito di Gianfranco Pugliese, un artista che realizza opere basate sulla matematica dei frattali. I frattali sono enti geometrici in cui la struttura dei particolari a tutte le scale di ingrandimento, ripete la struttura dell'intero oggetto. In particolare si dice che godono della proprietà di AUTOSOMIGLIANZA. Le sue opere sono molto interessanti ed evocative, anche grazie a dei nomi scelti con fantasia, ed alle citazioni classiche che accompagnano ogni opera. Il sito è realizzato con una tecnologia abbastanza evoluta, il linea con lo standard WEB2.0, infatti navigando nelle gallerie, è possibile spostare le anteprime delle opere dove si vuole, ed ingrandirle con l'apposito tasto che compare quando gli si passa sopra.
Se volete saperne di più sugli affascinanti frattali vi rimando a Wikipedia: FRATTALE.

2- BEPPE GRILLO:
Che dire sul blog più famoso d'Italia?
Non si può non notare che è forse l'unico baluardo di impegno civico rimasto in Italia, poco importa se poi ha una barca di 12 metri, se continua a segnalare le magagne italiane politiche o economiche che siano.
L'ultima iniziativa è il V-Day.
Una manifestazione popolare che si terrà nelle maggiori piazze italiane sabato 8 settembre 2007, per mandare simbolicamente (ma anche esplicitamente) affanculo tutti i politici italiani, INDIPENDENTEMENTE dallo schieramento.
Questa è la mappa delle città con gli indirizzi dell'incontro: Google-Mappa-V-Day!
Inutile dire che IO CI SARO'.

3- DARK RESURRECTION:
Prendete l'universo immaginario di Guerre Stellari.
Prendete un gruppo di professionisti appassionati alle storie di Lucas.
Unite la voglia di creare qualcosa di nuovo e di farsi conoscere, anche lavorando completamente gratis.
Aggiungete un buon soggetto e competenza tecnica.
Otterrete Dark Resurrection, un cortometraggio in due parti (anche se sarebbe meglio parlare di film visto che i due volumi costituiscono un'opera di 2 ore circa) ambientato qualche secolo dopo la ricostituzione della Repubblica avvenuta in Episodio VI (Il Ritorno Dello Jedi).
La storia parte con una nuova minaccia all'ordine degli Jedi, che presagiscono la loro fine in ogni possibile futuro. Per evitarla devono agire contro i loro principi, e lottare contro Sorran, uno Jedi rinnegato accecato dalla sete di potere. Ma non tutto è come sembra...

Interamente realizzato in liguria con attori non professionisti e team di volontari, dimostra la possibilità di creare qualcosa di fantascientifico e di buon livello, anche in Italia, il cui cinema ormai è schiavo di un neorealismo di squallida quotidianità, che nulla ha a che vedere con la classe di quello di De Sica.
Il lavoro dell'audio è svolto dallo studio di Dario Mollo, ottimo Rocker, che impreziosisce la sigla di chiusura con un brano cantato da Tony Martin.
CONSIGLIATO!

4- STAR WARS:
Il portale italiano dedicato a Guerre Stellari.

5- ILLUWEB:
Un mondo di illusioni ottiche, recita il sottotitolo di questo bellissimo sito.
L'autore offre una vastissima gamma di giochi ed illusioni ottiche rigorosamente catalogate in sezioni dedicate, dove potrete sbizzarrirvi nella navigazione dei vostri limiti sensoriali, a volte rimanendo veramente stupefatti da come è facile ingannare l'occhio e la mente. Il tutto viene condito da spiegazioni concise ma efficaci, dei principi fisici che stanno alla base di quegli effetti. Inoltre l'autore offre quasi ogni settimana un problema logico-matematico la cui soluzione viene svelata la settimana seguente.
Si divertirà sia il vero appasionato, che chiunque altro, ad esempio provate questo gioco se ci riuscite (ah ah ah): GIOCO!

6- NEXUS MAGAZINE:
Sito della rivista che tratta di misteri, UFO, scienza occulta, controspionaggio, disinformazione, medicine segrete, cure miracolose, controllo mentale, Nuovo Ordine Mondiale, Alimentazione...
Una finestra sul mondo, come il mondo non l'abbiamo mai visto, o forse dovrei dire... come non vogliono che noi sappiamo che sia! Shhh...!!

7- STAR TREK ITALIAN CLUB:
Questo è il sito del club italiano dei fan di Star Trek, la mitica saga creata dall'illuminato Gene Roddenberry. Illuminato perchè ha anticipato molte cose del futuro con la sua serie, pervasa sin dall'inizio, da principi di fratellanza e tolleranza. Non dimentichiamo che in primo bacio interraziale della storia della televisione è avvenuto tra il capitano J.T.Kirk ed il tenente Uhura, e che proprio in clima da guerra fredda venne introdotto il personaggio di Cecov. Che mente illuminata e speranzosa nel futuro. Ammirazione per quest'uomo le cui intuizioni avranno lunga vita (anzi... lunga vita e prosperità ).
Il sito parla anche delle convention in cui si potranno incontrare i personaggi del cast, nonchè del nuovo film previsto per il 2008, ambientato ai tempi in cui Kirk e Spock si conosceranno all'accademia di Starfleet.

8- NONCICLOPEDIA:
La più grande enciclopedia del nonsense e di cazzate presente sulla rete. Mi fa tanto rimpiangere il mitico Bruzzi, che forse si è trasferito in tibet a meditare sull'ascetismo quando gli si è rotto il cazzo per la seconda volta.
In particolare segnalo la venerazione per Chuck Norris (sempre sia lodato Lui ed il Suo Sacro Calcio Rotante) presente in tutte le pagine, nonchè la descrizione di dio, che svela diversi retroscena sul legame lavorativo a progetto che lega Chuck al cosidetto Padre Celeste: DIO.

9- PECERE:
Alla fine segnalo anche il mio sito personale.
Peccato però che non ci ho messo ancora nulla, quindi è inutile che ci andate, è perennemente Under Construction!!

Con tag musica

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post