B16 vs. PALPATINE: EPISODIO 6,66!

Pubblicato il da pecere

Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana...

Eh si, avete proprio capito bene!
George Lucas stà girando la nuova avventura di Guerre Stellari:


Episodio 6,66 - Una Nuova Minaccia!!


Con l'occasione si scopre che il Palpatine ucciso in Episodio VI era in realtà un clone. Quello vero è in realtà scappato con i suoi generali più fedeli, ai margini della Via Lactea (una galassia vicina, finora trascurata dall'Impero), per riorganizzare le sue forze militari.


Qui sentirà un fortissimo richiamo, una fluttuazione potentissima nel Lato Oscuro della Forza. Una cosiddetta Vergenza nella Forza!

Seguendo il flusso del Lato Oscuro, arriverà in un sistema ad una stella gialla, e sarà attratto verso il terzo pianeta di questo sistema solare. Un piccolo pianetino azzurro, coperto al 70% da oceani. Con la loro tecnologia superiore, riescono a non farsi individuare dalle arretrate forze militari del pianeta.

Volendo potrebbero assoggettare facilmente questo pianeta, ma qualcosa di mistico nella Forza, lo fa demordere dal proposito bellicoso, scegliendo di rimanere nascosto ad investigare, per scoprire l'origine di questa Vergenza.

Sente una energia potentissima, una traccia di Forza Oscura, che è troppo simile a quella del suo antico maestro Sith per essere ignorata.
Qui incontrerà il suo destino, scoprendo che il Lato Oscuro riserva incredibili sorprese sugli usi che si può fare di questo potere per dominare i popoli. Ed imparerà dal suo nuovo maestro B16 a dominare le masse. Ma prima dovrà sfidare e prendere il posto dell'unico allievo di B16: Darth Silviux!


Ne vedremo delle belle, con scontri all'ultimo voto, e campagne atte alla persuasione di massa, oltre ad occordi con l'Opposizione Ribelle per lasciare invariati gli equilibri di potere, facendo credere alle masse che c'è uno scontro di potere.
Palpatine passerà proprio un brutto momento nell'utilizzare degli strumenti cui non era abituato.


Insomma questo nuovo capitolo della saga getta nuova luce sui personaggi del Lato Oscuro, entrando più a fondo nella loro caratterizzazione psicologica. Fino ad arrivare al momento più toccante del film, il tradimento dell'allievo Silviux del contratto con i popoli del terzo pianeta.


Imperdibile. Veramente un grande lavoro di Lucas.


Ecco qui a sinistra, una inquadratura dello sguardo del Signore Oscuro degli Opus-Sith. Veramente terrificante, infatti il film è stato vietato ai minori di 14 anni.
Complimenti all'attore per l'interpretazione. E' riuscito a rendere tangibile l'odio, il male e la corruzione che scorrono dentro questo Signore del Lato Oscuro, senza l'ausilio di effetti speciali in Computer Graphic.


L'impressionante somiglianza che lega B16 e Palpatine sarà il dubbio che pervaderà l'intera narrazione e che trova ragione di essere nel segreto che sarà svelato verso la fine del film!


Ecco uno stralcio dei dialoghi di questo catartico momento rivelatorio:

Palpatine: "Non passerò mai dal tuo Lato Oscuro della Forza!! Non avrai mai la mia anima! Tu non puoi insegnarmi nulla!"
B16: " Il tuo destino è segnato, ormai! Vieni e domina con me su questo impero economico di ipocrisia! Il potere è la vera via! Ti insegnerò a governare senza agire!"
Palpatine: "Ok, Mi hai convinto!"
B16: "E' stato facile! Visto!" ancora con qualche dubbio  "Ma come mai?"
Palpatine: "Porto dentro di me un segreto, che a nessuno ho mai svelato!! Ora è finalmente giunto il momento."
B16: "Dimmi! ...Dimmi la verità!! Svela l'arcano mistero a me che sono il Signore indiscusso degli Opus-Sith!"
Palpatine: "Ebbene: ...IO... SONO TUO FRATELLO!! IO SONO TUO FRATELLO GEMELLO!"


Ecco B16 mentre punisce Lord Calvis Ambrosium Venetii (uno dei suoi tirapiedi) per il suo tradimento, "suicidandolo" con il suo flusso "persuasivo".














Geniale l'intuizione di Lucas di chiamare il personaggio B16, con tutti gli interrogativi ed i dubbi che questo solleva durante lo svolgimento del film.

Cosa nasconde questo nome? Qual'è il suo passato?
Conosce così bene le forze militari, perché è stato nelle Guardie oSScure in gioventù?
Il suo nome è in realtà un codice alfanumerico perchè si tratta di un clone?
O si tratta di un androide?
Ma sopratutto: come mai il codice è uguale al PIN del mio Bancomat?

Quanti dubbi lasciati in sospeso da Lucas. Maledetto!

Il film si conclude con un classico "...e vissero malvagi e potenti" governando nel male eterno, sostenuti dal Servizio Segreto dello YOR!

Sono sicuro che ci aspettano nuove emozionanti avventure da questa nuova trilogia sul Lato Oscuro!
Attendiamo con trapidazione la conclusione del doppiaggio, per far arrivare anche in Italia questa opera.

Per chi volesse saperne di più rimando su NONCICLOPEDIA.

Buona Visione a tutti!

Con tag cultura

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post

anonimo 09/12/2007 10:30

Hola Antonio! Veramente notevole, bravo. Ho sempre avuto il sospetto che Ratzinga nascondesse un terribile segreto sotto quello sguardo satanico...
Ti frego un paio di photo se non ti dispiace che le posto ankio.
Ciao! Jim

nessuno77 09/07/2007 17:46

ahahah grande!

Aerfin 09/07/2007 00:19

nonciclopedia regna X°DDD

Honeyy 09/06/2007 23:23

grandiosoooooo XD

BoldItalic 09/06/2007 22:48

Grandissimo! :'D